Carrello - € 0,00

Non hai articoli nel carrello.

CONDIZIONI GENERALI

CONDIZIONI GENERALI PER LE VENDITE ON-LINE  DEGLI ARTICOLI A MARCHIO “LA BOTTEGA DELLA NONNA ” (CONTRATTI A DISTANZA) PRODOTTI DALLA SOCIETA’ “MIRIAM DALL'EST ”

 

1.INFORMAZIONI GENERALI

1.1 Le presenti condizioni generali (le “Condizioni Generali”) sono disciplinate dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”) recante le disposizioni per la tutela dei consumatori ed in particolare dagli articoli da 50 a 68 relativi alle vendite a distanza.

1.2 Le Condizioni Generali si applicano agli ordini di acquisto dei prodotti (i “Prodotti”) messi on-line su questo sito web  (il “Sito”) per le consegne da eseguirsi esclusivamente nel territorio Italiano. Non è possibile ordinare i Prodotti  se da consegnare fuori dal territorio italiano.

1.3 Spuntando la casella “Accetto le Condizioni Generali”, che compare durante la procedura di acquisto on-line sul sito http://www.labottegadellanonna.com alla sezione “Acquisti on line”, l’acquirente accetta tutte le condizioni contrattuali di seguito riportate. In mancanza di espressa accettazione delle Condizioni Generali, non sarà consentito proseguire e completare la procedura di acquisto on-line. 

1.4 "La Bottega della Nonna" si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali in qualunque momento senza alcun preavviso. Tuttavia, le modifiche non avranno valore nei confronti degli ordini di acquisto che siano stati da "La Bottega della Nonna" stessa confermati prima della pubblicazione delle modifiche sul Sito

1.5 Per le condizioni d’uso del Sito e le norme sulla privacy, si prega di fare riferimento alle “Condizioni Generali” del sito Web "La Bottega della Nonna" nonché alla “Privacy Policy” ivi riportate.

1.6 Con l’accettazione delle condizioni Generali e quindi con l’emissione dell’ordine di acquisto, l’acquirente esprime il consenso affinché tutte le comunicazioni vengano inviate e ricevute tramite posta elettronica. 

1.7 L’acquirente sarà responsabile della correttezza dell’indirizzo di posta elettronica e di tutte le informazioni inserite al momento dell’ordine o dell’apertura del proprio account.

1.8 Per qualunque domanda riguardante le Condizioni Generali, per qualunque reclamo o comunicazione di recesso, cancellazione dell’ordine, restituzione e/o rimborso si prega di contattare:  "La Bottega della Nonna" di Miriam Dall'Est, via Tezze 13, Feltre, tel 0439 2445 o via mail all'indirizzo info@labottegadellanonna.it

 

2.EMISSIONE DELL’ORDINE E CONDIZIONI DI ACQUISTO

2.1 L’acquirente potrà acquistare i Prodotti accedendo alla sezione “Acquisti on line” del sito "La Bottega della Nonna" . L’ordine di acquisto verrà automaticamente caricato al termine della apposita procedura presente nel sito suindicato.

Potranno essere acquistati solamente i prodotti presenti nel catalogo on-line del sito alla sezione “Acquisti on line” al momento dell’emissione dell’ordine da parte del Cliente.

Ogni ordine di acquisto  non potrà contenere complessivamente un numero di articoli superiore ai 50 pezzi. Nel caso di richieste superiori alle 50 unità si prega di contattare telefonicamente direttamente la società "La Bottega della Nonna" 

 2.2 La corretta ricezione e/o conferma dell’ordine sarà considerata accettata da parte di "La Bottega della Nonna" dopo l’invio di una e-mail all’indirizzo di posta elettronica fornito dall’acquirente. Tale messaggio di conferma riporterà la denominazione sociale di "La Bottega della Nonna", l’indirizzo della sede legale, gli estremi dell’acquirente e dell’ordine, il prezzo della merce acquistata, l’ammontare delle spese di trasporto a carico dell’acquirente, l’indirizzo di spedizione al quale sarà inviata la merce, i tempi per l’eventuale resa, fatti salvi disservizi imputabili a cause di forza maggiore (a titolo esemplificativo e non esaustivo scioperi, blocchi stradali, alluvioni, calamità naturali in genere, ecc.) ed infine verranno ribadite tutte le altre condizioni generali vigenti al momento dell’ordine.

2.3 "La Bottega della Nonna" provvederà a spedire i Prodotti disponibili in magazzino entro tre giorni lavorativi successivi al suo invio della conferma dell’ordine.

2.4 In caso di mancata esecuzione dell’ordine per indisponibilità – anche temporanea – dei prodotti, "La Bottega della Nonna" entro il termine di 15 gg. dal ricevimento dell’ordine, informerà l’acquirente dell’accaduto mediante comunicazione e-mail. Il Cliente potrà richiedere alternativamente comunicandolo via e-mail o l’annullamento totale dell’ordine o la sua esecuzione parziale o totale secondo i tempi di produzione indicati dal produttore. Di conseguenza "La Bottega della Nonna" si obbliga a riaccreditare i corrispettivi relativi ai prodotti non più conseganbili.. .

 

3 CONSEGNA

3.1 Il prodotto verrà consegnato all’acquirente entro il termine indicato nella comunicazione e-mail contenente la conferma d’ordine da parte di "La Bottega della Nonna" e, in ogni caso, entro il termine massimo di trenta giorni dalla data di ricevimento dell’ordine..

La consegna verrà effettuata a mezzo corriere espresso.

3.2 "La Bottega della Nonna" potrà, a sua discrezione, decidere di fare più  consegne parziali relative al medesimo ordine In questo caso, l’acquirente non sarà gravato di alcun costo ulteriore rispetto a quello previsto per un’unica consegna. 

 

4 PREZZI E SPESE DI CONSEGNA

4.1 Tutti i prezzi dei Prodotti contenuti nel catalogo on-line della sezione “Acquisti on line” sono espressi in Euro . Tutti i prezzi devono ritenersi comprensivi di Iva (aliquota 21%) e non comprendono le spese di consegna. I Prodotti sono venduti ai prezzi di listino in vigore all’atto dell’emissione dell’ordine.

4.2 Le spese di consegna vengono indicate durante la procedura di emissione dell’ordine. Le spese di consegna potranno subire delle variazioni; tuttavia tali modifiche non avranno valore nei confronti degli ordini di acquisto emessi prima della pubblicazione delle modifiche sul sito.

4.3L’acquirente si impegna a rimborsare "La Bottega della Nonna" per qualunque spesa aggiuntiva che la stessa abbia dovuto sostenere per spedizioni o movimentazioni causate da una mancata ottemperanza da parte dell’acquirente agli accordi presi per la data, l’ora e il luogo della consegna.

 

5.PAGAMENTO

5.1 Il pagamento dei Prodotti potrà essere eseguito esclusivamente mediante carta di credito, tramite Paypal o attraverso bonifico bancario. Non sono ammesse le carte prepagate, né altro metodo di pagamento non sopra contemplato.

5.2 Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dall’acquirente nel momento in cui questo viene effettuato, avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall’utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento.

5.3 I dati relativi alla carta di credito saranno forniti dall’acquirente durante la procedura di emissione dell’ordine. 

 

6 DIRITTO DI RECESSO, PRODOTTI NON CONFORMI

6.1 L’acquirente privato consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto – senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo – entro il termine di dieci giorni lavorativi dalla data di consegna del Prodotto indicando il numero di ordine di riferimento.

6.2 Il diritto di recesso potrà essere esercitato mediante l’invio, entro il termine indicato al precedente punto 6.1, di una comunicazione scritta, da inviare alla sede di "La Bottega della Nonna" mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro il medesimo termine, anche mediante telegramma telex, posta elettronica o fax a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive. La raccomandata si intende spedita in tempo utile avuto riguardo alla data del timbro postale dell’ufficio accettante.

6.3La sostanziale integrità del Prodotto da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Il diritto di recesso, pertanto, non potrà essere esercitato nel caso in cui l’acquirente non abbia preso adeguate misure per assicurarsi che il Prodotto possa essere restituito nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto (compreso l’imballaggio originale). In ogni caso, l’acquirente dovrà adottare tutte le misure adeguate e possibili per preservare il Prodotto e fare tutto il possibile perché il Prodotto sia restituito a "La Bottega della Nonna" in perfette condizioni.

6.4 L’acquirente che abbia esercitato il diritto di recesso è tenuto a restituire, il Prodotto entro 15 giorni dalla data di consegna  al seguente indirizzo: 

"La Bottega della Nonna" di Miriam Dall'Est, via Tezze 13, Feltre, tel 0439 2445 o via mail all'indirizzo info@labottegadellanonna.it 

6.5Le spese per la restituzione del Prodotto saranno ad esclusivo carico dell’acquirente.

6.6 Nel caso l’acquirente abbia già eseguito uno o più pagamenti, questi saranno rimborsati da "La Bottega della Nonna" entro il termine di trenta giorni dalla data in cui "La Bottega della Nonna" stessa riceverà la comunicazione relativa al diritto di recesso senza ulteriori costi per l’acquirente. 

6.7 Gli eventuali difetti di conformità del Prodotto dovranno essere comunicati a "La Bottega della Nonna" nei termini e nelle modalità di cui all’art. 132 del codice del consumo all’indirizzo e-mail indicato al punto 1.8

  

7. LEGGE APPLICABILE

7.1 Le condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana.

7.2 Per qualunque controversia, che non trova soluzione amichevole,relativa alle Condizioni Generali sarà competente il foro di residenza dell’acquirente, nel caso in cui questi sia un consumatore privato. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale sarà in via esclusiva quella del foro di Belluno. 

Back to top
--> Credits: ecommerce EuroStep